ENOLEA cosmesi da vite e ulivo

Ciao amicə, ben ritrovatə!

Oggi ti parlo di un’altra azienda che ho avuto il piacere di conoscere all’evento Onbeauty by Cosmoprof, se mi segui anche su Instagram (qui) saprai che:

  1. amo i prodotti vegani (pur non essendolo) e spero che ci si orienti al più presto verso un mercato completamente vegan e cruelty free
  2. all’evento ho prediletto aziende di un certo livello, perché la qualità è meglio della quantità 
  3. probabilmente sono la blogger che è andata via con meno campioncini, non mi interessava fare il pienone di prodotti inutili o che non vi avrei mai consigliato
  4. sono strana 😂

Perché ti dico queste cose? Perché ovviamente Enolea, l’azienda che sto per presentarti è una di quelle che piacciono a me, ovvero:

  • 0% parabeni, SLES/SLS,oli minerali e vaseline, pesticidi,siliconi,PEG, fenossietanolo, ingredienti di origine animale, coloranti e profumi sintetici
  • dermatologicamente testati, anche su pelli sensibili
  • testati per escludere la presenza di nichel, cromo e cobalto
  • con ingredienti naturali, di derivazione naturale e natural-identici
  • profumi 100% naturali
  • certificazione NATRUE*
  • certificazione vagana controllata da CCPB
  • ingredienti da agricoltura biologica certificata
  • made in italy da azienda certificata IMPRESA ETICA

IL BREVETTO

Alla base dell’innovazione Enolea vi è una scoperta straordinaria: l’unione sinergica dei polifenoli e dei biofenoli presenti nella vite e nell’olivo, è in grado di inibire il 96,4% dei radicali liberi, causa principale dell’invecchiamento della pelle.

IL COMPLESSO BREVETTATO ENOLEA, presente all’interno di tutta la linea, offre una straordinaria azione anti-età globale.
Enolea è simbolo di una nuova scienza cosmetica naturale e moderna, formulata per prendersi cura in particolare delle pelli sensibili.

LE LINEE

  • Linea man: una linea completa di prodotti pensata per soddisfare le esigenze della pelle maschile (
  • linea complex: complex è la proposta specifica per detergere in modo delicato ma efficace ogni tipo di pelle, in particolare quelle sensibili
  • Linea Hydra: per le pelli normali, secche e disidratate che richiedono idratazione e nutrimento
  • Linea crono: studiata specificatamente per nutrire, rassodare e contrastare gli effetti del tempo
  • Linea rigenera: tutto quello di cui il corpo ha bisogno, ogni giorno per rinnovarsi in modo naturale
  • Linea maxima: per rigenerare la pelle in profondità attraverso il riposo notturno

Io ho avuto modo di provare il LATTE DETERGENTE STRUCCANTE Delicato Emolliente Nutriente, complesso brevettato Enolea e Gelsomino, emulsione detergente fluida per il viso, elimina delicatamente le impurità rispettando l’equilibrio idrolipidico della pelle. L’ho trovato delicato sia come profumazione che come formula, mi ha tolto benissimo il trucco senza irritarmi la pelle (punto sempre molto dolente per me, mi irrito molto facilmente in viso 😒 ) ne bruciarmi gli occhi. Credo sia un prodotto DAVVERO adatto alle pelli sensibili, che riesce nel suo intento senza danneggiare ma apportando quel qualcosa in più, infatti la mia pelle era davvero morbida e fresca dopo averlo utilizzato.



Altra menzione speciale va allo scrub della stessa linea, che ho provato sulla mano allo stand ma che voglio assolutamente acquistare in quanto lo trovo straordinariamente delicato e leggero, adattassimo alle mie necessità, il balsamo multifunzione viso, barba, labbra, mani, protettivo e idratante della linea man, che ovviamente non ho provato ma che desidero regalare al mio accompagnatore misterioso visto che mi è sembrato particolarmente incuriosito e interessato. Poi il siero maxima rigenerante notturno e la crema ricca viso anti-età della linea crono uva rossa e retinolo vegetale, una crema ricca e corposa che garantisce un efficace azione nutriente, antiossidante e anti-età, provati allo stand e innamorata!


Tu conoscevi questa fantastica azienda made in italy? Che linea ti piacerebbe provare o hai già provato? Fammelo sapere nei commenti! Ti aspetto!
Sara G. 💖